Ricetta semplice: Rotoli di pollo alle olive nere
Di Fabio B.Quando si hanno le idee chiare su quello che si vuole preparare per pranzo o per cena, si risparmiano sempre tempo e denaro. La nostra proposta di oggi ne è un chiaro esempio. Si tratta di involtini di pollo farciti con olive nere, estremamente facili e veloci da preparare.
Possono essere serviti come nella foto su un letto di salsa pomodoro, oppure con delle altre verdure cotte al vapore o saltate in padella.
Per prima cosa snocciolare 120 grammi di olive nere scolate, poi tritarle e mescolarne la metà con 140 grammi di burro già ammorbidito a temperatura ambiente e 3 cucchiai di prezzemolo tritato.
Poi prendere 4 grosse fette di petto di pollo e appiattire ciascuna con un batticarne o un matterello (meglio se tra due fogli di pellicola per alimenti).
Suddividere il composto di olive sulle fette di carne, poi arrotolare i petti e fermarli con degli stuzzicadenti. Sistemarli in una pirofila, irrorare con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, poco sale e infornare a 200 °C per 45-50 minuti.
Poi trasferire i rotoli su un tagliere, eliminare gli stecchini e tagliare la carne a fette, adagiandole su un piatto di portata, guarnendo con le olive rimaste.
Commenta o partecipa alla discussione