Ricetta: Stufato di tacchino con pomodori e olive nere

Di

tacchinoIl tacchino: una carne bianca non sufficientemente apprezzata da noi italiani, che invece è ottima per la salute, economica e dal sapore delicato. La ricetta di questo stufato è di facile esecuzione, anche se non velocissima (calcolate quasi due ore tra preparazione e cottura).

Tagliare a dadini 800 grammi di polpa di tacchino. Prendere 6 pomodori maturi e tagliarli in 4 o 6 fette, a seconda delle dimensioni. Prendere anche 12 pomodori secchi, scolarli bene dall’olio di conserva e tagliarli in due parti. Sbucciare e tritare finemente 1 cipolla e 2 spicchi d’aglio. In una padella scaldare 3 cucchiai di olio d’oliva e fare soffriggere il trito di aglio e cipolla, poi aggiungere il tacchino e lasciarlo dorare. Aggiustare di sale e pepe. Aggiungere i pomodori freschi, i pomodori secchi, 15 olive nere snocciolate, 1 cucchiaino di semi di cardamomo macinati e 4-5 foglie di basilico. Mescolare bene, poi aggiungere 2 cucchiai di farina bianca e mescolare con cura. Coprire e lasciare cuocere a fuoco molto lento per 90 minuti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009