Ricetta: Petti di pollo alla senape

Di

petti di pollo senapeDopo aver parlato delle proprietà della senape, traiamo qualche conclusione pratica, preparando queste fettine di petto di pollo da preparare o servire appena pronti – senza indugi, se volete spolverizzati con prezzemolo tritato.

In una terrina amalgamare 3 cucchiai di olio con il succo di 1 limone e un pizzico di sale. Tagliare a fettine 500 grammi di petto di pollo e lasciarvelo marinare per un’ora. Poi scaldare in una padella 20 grammi di burro e 2 cucchiai di olio e farvi dorare da entrambe le parti i petti di pollo (privi della marinata). Togliere poi le fettine dalla padella, spalmarle con 2 cucchiai scarsi di senape di Digione, passarli in 1 tazza di pane grattugiato e farli di nuovo rosolare in 20 grammi di burro e 1 cucchiaio di olio caldissimo, un paio di minuti per parte. Aggiustare di sale e servire con fettine di limone.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009