Ricetta: Baci di meringa al cioccolato

Di

Meringhe al cioccolatoSe siete come noi, starete già pensando ai menù delle feste e a qualcosa da presentare agli ospiti che possa lasciarli a bocca aperta. Queste meringhette potrebbero fare al caso vostro. Tenete presente che, per preparare queste dosi (che daranno all’incirca 75 pezzi) servono circa 2 ore.

Montare a neve ben soda 7 albumi con una frusta elettrica. Sempre continuando a sbattere aggiungere poco per volta, a pioggia, 400 grammi di zucchero mescolato con 15 grammi di cacao amaro in polvere. Continuare ad amalgamare finché lo zucchero non risulta ben sciolto. Intanto scaldare il forno (statico) a 125 °C, foderare una placca con carta da forno, riempire una tasca da pasticcere a beccuccio grosso con il composto e formare 150 dischetti sulla superficie. Cuocerli in forno (a media altezza) per circa 1 ora, poi lasciarli asciugare per 1/2 ora. Intanto preparare la crema per farcire, spezzettando grossolanamente 150 grammi di cioccolato da copertura in una ciotola. Scaldare molto bene nel microonde 15 cucchiai di latte intero, versarlo sul cioccolato in più riprese e mescolare bene per scioglierlo. Lasciarlo raffreddare per qualche minuto, poi metterlo in una siringa da pasticcere e disporne un po’ al centro di ogni meringhetta, subito coprendola con un’altra e adagiandola sul piatto di portata. Lasciare raffreddare bene prima di servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009