Capsule compatibili DolceVita, per una pausa caffè a casa buona come al bar

Di
Capsule compatibili DolceVita

Un numero sempre maggiore di italiani apprezza il sapore del caffè preparato con la macchinetta, anche a casa. La vecchia e celebre moka rimane sempre un mezzo utile per la produzione di un buon caffè, ma il miglioramento della qualità delle macchine da caffè casalinghe negli ultimi anni ha reso sempre più popolare questa soluzione.

Il merito di questo trend in ascesa è dovuto innanzitutto alle prestazioni delle macchinette stesse, ma non solo: il sapore delle capsule, come nel caso dei prodotti a marchio DolceVita, è diventato ancor più inconfondibile.

Le capsule compatibili prodotte da DolceVita, come quelle appartenenti alla linea Espresso Italiano, ne sono l’esempio.

La linea Espresso Italiano presenta miscele diverse create appositamente per soddisfare un’ampia clientela, con cui si avrà la possibilità di degustare un caffè dalle caratteristiche uniche e ben definite: chi ama un caffè robusto potrà optare per le capsule apposite; chi ama una bevanda più cremosa potrà contare su capsule DolceVita Ristretto.

Detto ciò, vediamo quali sono le caratteristiche delle capsule compatibili DolceVita, esaminando le varie tipologie presenti nel catalogo della linea Espresso Italiano.

Le capsule compatibili DolceVita

La linea Espresso Italiano rappresenta l’essenza del caffè DolceVita. Al suo interno sono presenti le più varie tipologie di capsule: potranno soddisfare anche i gusti degli utenti più esigenti.

Ogni capsula DolceVita permette di degustare un caffè di una qualità paragonabile a quella del bar. Ciò vale per ogni singola capsula del brand, dalle capsule create per gli amanti del gusto deciso a quelle adatte per chi desidera caffè dal gusto più delicato.

Entrando nel dettaglio, le capsule della linea Espresso Italiano sono prodotte in formati differenti per permettere agli utenti delle varie macchine da caffè (per esempio Nespresso®, A Modo Mio®, Dolce Gusto®, Espresso Point®) di degustare il prodotto.

DolceVita Ristretto e DolceVita Intenso

Le capsule della tipologia “Ristretto” si contraddistinguono per un gusto robusto e deciso. Ciò le rende perfette per gli amanti dei caffè dal sapore forte.

Un gusto simile è dovuto alle miscele Robusta provenienti dall’Asia e dall’Africa.

Inoltre, le Robusta sono arricchite da un delicato tocco di Arabica, che rende l’aroma delle capsule Ristretto ancor più intenso. Inserendo le capsule nella macchinetta, il caffè prodotto vanterà una crema persistente.

E l’aroma? Chi degusterà il caffè DolceVita Ristretto potrà odorare il sapore unico delle note tostate. E non solo: la bevanda odorerà anche di cacao, vantando un gusto perfettamente riconoscibile.

Per quanto riguarda le capsule “Intenso”, ci troviamo di fronte a caffè dal sapore corposo e ben equilibrato.

Il gusto delle capsule è dovuto alla combinazione tra le note dell’Arabica proveniente dall’America centrale. Inoltre, il sapore delle capsule Intenso è dovuto anche alle miscele Robusta prodotte in Africa.

Un simile mix permette alle capsule di vantare note legnose decisamente gradevoli, oltre che un gusto in grado di rimanere in bocca particolarmente a lungo!

DolceVita Grancrema e Dolcevita Grangusto

Il caffè prodotto dalle capsule “Gran Crema” ha un gusto morbido e rotondo. La sua miscela è piuttosto interessante: le capsule hanno un’elevata percentuale di miscela Arabica, il che permette ai caffè Gran Crema di presentare un gusto setoso e decisamente pieno.

Oltre a ciò, chi avrà il piacere di degustare le capsule Gran Crema potrà assaporare anche le note biscottate presenti nella bevanda.

Infine, le capsule Gran Gusto. I caffè in questione sono prodotti esclusivamente da miscele di Arabica, prescelte con grande cura dai produttori DolceVita.

Le miscele provengono dall’Asia e dall’America centrale, e si contraddistinguono per le particolari note fruttate dovute alla combinazione delle diverse selezioni di Arabica.

Inoltre, assaporando i caffè Gran Gusto si potrà percepire un accenno di acidità nel retrogusto delle bevande. L’acidità è leggera, e viene esaltata da una tostatura delicata delle miscele stesse.

In linea generale, le capsule prodotte da DolceVita si contraddistinguono per il loro sapore unico e fortemente riconoscibile, che ricorda in tutto e per tutto quello dei caffè da degustare ogni giorno al bar.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009