Ricetta: Polpette di pollo al limone

Di , scritto il 13 Gennaio 2022

Oggi prepariamo delle ottime polpette a base di polpa di pollo che piaceranno a grandi e piccini. La ricetta è facile, economica e abbastanza veloce (calcolate 25 minuti di preparazione e 10 di cottura) – a meno che non compriate la carne già tritata da pollivendolo, ovviamente.

Macinare 400 grammi di petto di pollo, grattugiare la scorza di 1 limone e spremerne il succo. Tritare anche 5 foglie di menta. In una ciotola mettere il pollo macinato, 1 tuorlo, 30 grammi di senape, 40 grammi di pangrattato, 1/4 della scorza di limone e metà del suo succo di limone. Aggiustare di sale e pepe. Mescolare il tutto a mano per formare un composto liscio e omogeneo. In una ciotolina, mescolare 1 vasetto di yogurt naturale con la menta, il succo di limone restante e un cucchiaio della scorza grattugiata. Formare le polpette con le mani. In una padella scaldare 4 cucchiai di olio d’oliva e friggere le polpette fino a quando non sono dorate. Servire ben calde, accompagnate con la salsa allo yogurt.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009