Ricetta: Contorno di patate e verdure miste saltate

Di , scritto il 13 Settembre 2021

Per questo saporito contorno la base indispensabile è costituita dalle patate, alle quali potete aggiungere le vostre verdure di stagione preferite, in qualsiasi mix, a scelta tra le seguenti: cipolle, cavolfiori, peperoni, fagiolini, mais, broccoli, sedano, zucchine, funghi, cavolo verza, porri. Nella foto le vedete tagliate a julienne, ma potete anche optare per una dadolata se vi risulta più comoda. Soltanto le patate devono essere necessariamente grattugiate. Ecco come procedere:

Sbucciare 480 grammi di patate novelle, grattugiarle e sciacquarle bene per eliminarne l’amido, poi asciugarle in un canovaccio strizzandole bene. In una padella antiaderente piuttosto larga o in un wok scaldare 3 cucchiai di olio, poi friggere le patate per 8-10 minuti (devono essere quasi cotte), rimestando di frequente. Aggiungere 350 grammi di verdure scelte tra quelle citate sopra, già mondate e tagliate a striscioline o a dadi, insieme con 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaino di zenzero grattugiato, sale e pepe. Saltare a fuoco piuttosto alto per altri 5-10 minuti. Le verdure devono risultare cotte, ma croccanti. Servire ben caldo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009