Tre secondi facili a base di carne rossa

Di

carne di vitelloTritato di manzo, coscia di vitello, filetto o costata di vitello sono i tre ingredienti base di queste ricettine semplici e rapide. Dedicate a tutti gli appassionati di carne rossa, che sono molti! La più veloce in assoluto è la terza, che non richiede preparazione né marinatura, ma anche le altre sono assolutamente da provare!

POLPETTE IN SALSA DI POMODORO
Preparare un sugo di pomodoro a piacere (con olio, cipolla o porro e altri sapori). Intanto mescolare bene 350 grammi di carne di manzo mista a vitello tritata due volte, 1 uovo, 70 grammi di parmigiano, prezzemolo tritato, pangrattato quanto basta e sale e formare delle polpette piccole. Adagiare nel sugo bollente e portare a cottura.

CARNE AGLI UCCELLETTI
Tagliare la carne (coscia di vitello) a striscioline. Condirla con olio, rosmarino e aglio a pezzetti. Lasciarla riposare e marinare in frigorifero per alcune ore (almeno 3). Cuocerla in una bistecchiera di ghisa caldissima e aggiungere sale solo a fine cottura.

VITELLO ALLA SICILIANA
Mettere in una casseruola delle fettine o degli straccetti di vitello (filetto o costata) tagliate a pezzi non troppo piccoli, unire olio, sale, origano e aglio a fettine. Coprire e cuocere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009