Ricetta: Tiramisù alle fragole in bicchiere

Di , scritto il 19 Maggio 2021
Tiramisù alle fragole in bicchiere

Il tiramisù alle fragole in bicchiere: una ricetta semplice e golosa da preparare a casa. Dimenticate per un momento l’energizzante bagna al caffè, la generosa spolverata di cacao amaro e concentratevi sui savoiardi e la soffice crema al mascarpone. Questo dolce è una vera delizia al bicchiere, da servire per un fine pasto goloso. Perfetto per concludere in bellezza i vostri pranzi primaverili o estivi e le prime cene all’aperto.

Lavare e tagliare 175 grammi di fragole a pezzetti piccoli. Metterli in una ciotola e condire con 2 cucchiai di zucchero a velo, il succo di 1/2 limone, 1 tazzina di maraschino e 1 tazzina d’acqua. Lasciare insaporire per mezz’ora e nel frattempo preparare la crema al mascarpone. Montare 3 tuorli con 6 cucchiai di zucchero a velo, quindi unire 250 grammi di mascarpone e amalgamare il tutto.

Montare i 3 albumi con un pizzico di sale a neve ferma e unire alla crema mescolando dal basso verso l’alto. Pulire e tagliare 175 grammi di fragole e frullarle insieme al succo delle fragole precedentemente messe a insaporire. Procurarsi 14 savoiardi e iniziare a comporre la vostra coppa di tiramisù alle fragole. Partire con uno strato di fragole e mascarpone, proseguire con i savoiardi inzuppati nella salsa, un altro strato di fragole e via di seguito fino al riempimento della coppa. Terminare il tiramisù alle fragole in bicchiere con scaglie di cioccolato fondente o una spolverata di farina di cocco. Lasciare riposare in frigorifero un paio d’ore prima di servirlo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009