Tiramisùcake: un dolce sano e gustoso!

Di , scritto il 20 Settembre 2019

L’estate ormai è un ricordo, la maggior parte di noi ha ripreso la solita routine. Come tradizione, settembre si rivela un mese di inizi. Per chi, come me, ha deciso di rimettersi in riga per riavere una giusta alimentazione suggerirò su queste pagine svariate ricette di dolci “fit”. Oggi vi spiegherò come preparare il tiramisùcake, semplice, veloce e soprattutto sano.

Gli ingredienti necessari per una porzione sono:

  • 2 fette biscottate
  • 10 grammi di avena aromatizzata al nocciolato
  • 200 grammi di yogurt greco 0% di grassi
  • 15 grammi di cacao amaro sciolti in poca acqua
  • 40 grammi di banana (o qualsiasi frutto a vostro piacere)
  • caffè

Iniziate prendendo un coppapasta rotondo, sbriciolate le fette biscottate bagnandole nel caffè e posizionatele sul fondo dell’anello. Sopra le fette biscottate aggiungete 100 grammi di yogurt. Dopo di che cuocete in un po’ d’acqua i 10 grammi di fiochi di avena aromatizzati al nocciolato per renderli più densi. Poi posizionateli sopra lo yogurt. I 100 grammi di yogurt restanti spalmateli sulla superficie dell’avena e poi aggiungete la cremina che avete creato con acqua e cacao amaro.

Lasciate riposare tutta la notte in frigorifero e al mattino seguente, tolto il coppapasta, guarnite la superficie con il frutto da voi selezionato.

Ecco che il vostro tiramisùcake “light” è pronto. Leggero, sano e gustoso per non soffrire di carenze di zuccheri durante il periodo della dieta.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009