Ricetta: Filetti di sogliola con melanzane e riso

Di

Questa ricetta per preparare le sogliole è adatta per accompagnare un riso pilaf. Le sogliole possono essere tranquillamente sostituite con merluzzo o nasello – sempre sia freschi che surgelati.

Lavare e asciugare 400 grammi di filetti di sogliola, stenderli su vassoio e distribuirvi sopra una marinata costituita da 1 cipolla finemente tritata, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, sale, pepe, 2 bicchieri di vino bianco secco. Lasciare riposare per un’ora. Intanto sbucciare 2 melanzane di media grandezza, tagliarle a dadini, disporle in un colapasta cosparse di sale. Lasciarle per 15 minuti, poi sciacquarle con acqua fredda, asciugarle bene e farle saltare in padella con 4 cucchiai d’olio per 10-15 minuti. Sgocciolare i filetti di sogliola, passarli in 2 cucchiai di farina e poi friggerli in padella con 1 cucchiaio di olio e 3 noci di burro. Aggiungere 300 grammi di salsa di pomodoro, 1 chiodo di garofano e lasciare cuocere per 25 minuti a fuoco basso. Servire il pesce con il riso pilaf e le melanzane caldissime.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009