Come preparare il Boston Brown Bread

Di

Boston Brown BreadChissà se in questo periodo di grande freddo nella parte orientale degli USA ci si consola particolarmente con un comfort food come il Boston Brown Bread, un pane integrale di consistenza leggermente gommosa, grazie alla presenza di uva passa, che può accompagnare anche pietanze salate, come legumi e hot dog. Si prepara come segue:

In una grossa ciotola mescolare 250 grammi di zucchero, 350 grammi di uvetta, 2 cucchiai di bicarbonato, 1 cucchiaino di sale, 1 cucchiaio di burro morbido e 300 millilitri di acqua bollente. Coprire il recipiente e lasciarlo riposare per tutta la notte. La mattina seguente, mentre si preriscalda il forno a 180 °C, ungere con burro una teglia da plumcake di dimensioni 23×13 cm. Sbattere 1 uovo e 250 grammi di farina setacciata, aggiungendoli al composto già preparato. Versare l’impasto nella teglia e infornare per un’ora o fino a quando, inserendo uno stecchino di legno, ne esce asciutto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009