Ricetta di Anna Moroni: Crostata molle di albicocche

Di

PastaFrollaOra che abbiamo la ricetta della pastafrolla, possiamo subito applicarla per questa bella ricetta dove serve una base di pastafrolla che ha subito una prima cottura “in bianco”, ossia senza altro ingrediente. Oltre alle albicocche, si può usare anche altra frutta di stagione, per esempio pesche o ciliegie (il risultato sarà simile a quello della foto).

Preparare 1 dose di frolla, come illustrato in questa ricetta, poi stenderla con il mattarello su un pezzo di carta da forno ritagliata secondo il diametro della tortiera (calcolando anche l’altezza dei i bordi), poi posarla e farla aderire (sempre sulla carta), sul fondo e i bordi della tortiera e cuocerla in forno per 10 minuti a 180° ponendovi sopra dei fagioli secchi oppure facendovi aderire sopra un altro foglio di carta da forno bucherellata con la forchetta. Intanto, in una ciotola sbattere con la frusta elettrica per 1 minuto e mezzo 125 grammi di zucchero, 2 uova e 125 di panna fresca. Quando la pastafrolla sarà cotta e raffreddata, disporre in bell’ordine sulla superficie delle albicocche tagliate a metà con la parte bombata rivolta verso l’alto. Cuocere in forno a 180° per 25 minuti.

1 commento su “Ricetta di Anna Moroni: Crostata molle di albicocche”
  1. federica ha detto:

    federica si a gioia mia…………….. vincy tvtttttttttttttttttttttttttbn elisa………. atbbxs


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009