Ricetta: Crocchette di piselli

Di

Crocchette di piselliEcco trovato un modo per fare mangiare dei legumi ai bambini e abituarli al cibo più sano in assoluto. Queste crocchette sono adatte anche come aperitivo, in abbinamento con falde di peperoni al forno oppure con una crema di lenticchie. Si possono servire sia calde che fredde.

Cuocere 450 grammi di piselli in umido (con olio e pochissima acqua), poi passarli al passaverdure e unirli in una ciotola con 100 grammi di formaggio spalmabile (tipo Philadelphia). Aggiungere anche 100 grammi di pangrattato, 1 uovo, 2 cucchiaini di prezzemolo tritato, sale e pepe. L’impasto deve risultare piuttosto solido. Formare delle crocchette del diametro di circa 2,5 centimetri, immergerle in 1 uovo sbattuto e poi in pangrattato. Cuocerle in olio profondo a 190 °C, in 2-3 turni, rapidamente, finché non risultano ben dorate e croccante.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009