Ricetta di Fabio Picchi: Uova affrittellate ai gamberetti
Di Nicoletta A. Non conoscevo il termine e mi sono informata: “affrittellato” vuol dire “cotto come se fosse una frittella”, perciò in porzioni relativamente piccole. Ecco un’altra idea geniale di Fabio Picchi, che si prepara così:
Non conoscevo il termine e mi sono informata: “affrittellato” vuol dire “cotto come se fosse una frittella”, perciò in porzioni relativamente piccole. Ecco un’altra idea geniale di Fabio Picchi, che si prepara così:
Sgusciare dei gamberetti freschissimi e cuocerli brevemente in un padellino con olio e burro caldo, aggiustare di sale. Dopo qualche minuto aggiungere 2 uova intere, fare in modo che il bianco si distribuisca su tutta la superficie e cuocerle fino a quando il rosso è quasi solido. Aggiustare di sale e pepe. Servire con del buon pane toscano.
 
 1 commento su “Ricetta di Fabio Picchi: Uova affrittellate ai gamberetti”
 
   
 
 
   
 
  
Commenta o partecipa alla discussione
    	  
      Commenta o partecipa alla discussione
    Sponsor
  
 
 Da non perdere
   
 
 

il signor picchi e’ un grandissimo chef,io sono un appassionato di cucina ,mi piace cucinare e mi occupo di catering.Le uova affrittelate sono in sintonia con il sapore tendenzialmente dolce dei gamberetti e del burro.le ho provate con la variante della omelette,cioe’ho farcito le uova con i gamberetti e ho aggiunto di mio una crema di formaggio cheddar