Ricetta: Polpette al formaggio

Di

polpetteOra che inizia a far caldo, conviene preparare delle polpette come queste la mattina presto per servirle a pranzo o a cena: infatti sono ottime anche fredde o riscaldate. Se possedete delle pentole in acciaio inox con fondo spesso, invece di friggerle potete semplicemente scaldare la pentola finché non è rovente e rosolare le polpette da entrambi i lati. Saranno un piatto più digeribile e meno calorico.

Impastare bene 350 grammi di carne di manzo tritata, la mollica di 1 panino ammorbidita in acqua o latte e ben strizzata, 1 uovo, 1 cipolla tritata fine e 1 pizzico di sale. Poi formare delle polpette. Scaldare 4 cucchiai di olio in una padella e rosolare le polpette da entrambi i lati. Poi adagiare su ognuna delle fettine di formaggio (fontina, emmental o Galbanino), coprire e lasciare cuocere a calore minimo per 5 minuti o comunque finché il formaggio non si sarà sciolto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009