Ricetta per un secondo disintossicante: Insalata di pollo e agrumi

Di

Insalata pollo e agrumiE’ pur vero che domani è la giornata che “tutte le feste porta via”, ovvero l’Epifania e che quindi potremo concederci gli ultimi stravizi della stagione natalizia, però portiamoci avanti almeno con i progetti, con questo piatto veramente molto sano, ricco di proteine, sali minerali e vitamine. Qualcosa di molto digeribile, per il quale il nostro fegato sicuramente ringrazierà. Ecco come si procede:

In una casseruola mettere 1 litro di acqua, 1 carota, 1 cipolla sbucciata e 1 costa di sedano tagliata a metà con 1 cucchiaino di sale. Portare l’acqua a ebollizione e tuffarvi 600 grammi circa di petto di pollo (intero o al massimo in due pezzi). Lasciate sobbollire a fiamma bassa per tre quarti d’ora, poi lasciare raffreddare (estraendo il pollo dal brodo). Intanto lavare un misto di insalate tenere (rucola, lattughino, crescione, cicorino) e disporle sul piatto di portata. Sbucciare anche 1 arancia e 1 pompelmo al vivo e tagliarli a spicchi, distribuendoli sull’insalata. Tagliare il petto di pollo a pezzetti e distribuirlo sul piatto, guarnendo con fettine sottili di 1 cipollotto fresco. Preparare una vinaigrette con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe e irrorare l’insalata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009