Peroni Food World Cup: sfida mondiale a colpi di ricette

Di

Peroni Food World CupLa prima edizione della Peroni Food World Cup è in corso e ne parliamo volentieri sul nostro blog perché si tratta di una competizione divertente e anche di un’occasione per imparare alcune ricette internazionali.

Giocando sulla piccola differenza tra Football e Food World, si propone una Coppa del mondo gastronomica sulla falsariga dei Mondiali di calcio 2014.

Dopo una selezione tra 32 squadre mediante tre elementari gare (stappo di Peroni, rottura di uova e preparazione di una frittata) sono state individuate le otto nazioni migliori per organizzare dei quarti di finale.

Ora i cuochi che rappresentano Inghilterra, Russia, Brasile, Giappone, Spagna, Francia, Costa d’Avorio e Grecia si affrontano a due a due in quattro sfide culinarie, preparando uno tipico street food della loro patria. Conduttore dell’evento è il burbero ma eccellente Chef Rubio.

Sotto la sua guida e proprio come fanno le squadre di calcio, i concorrenti iniziano cantando l’inno nazionale. Poi hanno 30 minuti per preparare la ricetta. Lo chef non fa sconti sui tempi e pone domande ficcanti su ingredienti e modalità di preparazione. Segue l’assaggio dei tre giudici (Lello, Gianni e Luciano, tre esperti dipendenti dell’azienda Peroni). Non manca l’accompagnamento di un sorso della birra Peroni più adatta al singolo manicaretto. Il giudizio si esprime mediante un voto fatto con tappi di birra che valgono come un gettone.

Ma vi lasciamo alla visione della clip in cui è registrata la gara tra Inghilterra e Brasile, precisamente tra fish and chips, il più puro emblema della cucina inglese contro bobo di camarão, una crema a base di gamberi e manioca molto amata dai brasiliani. La sfida è stata vinta da… bè, non ve lo anticipiamo perché vi farebbe perdere il gusto di arrivare fino in fondo.

Comunque questo bravo cuoco ora passerà alle semifinali: potremo continuare a seguire le sfide della Peroni Food World Cup.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009