Ricetta estiva, fresca e leggera: Insalata di pollo e mandorle

Di

Quando il caldo e l’afa tolgono le forze, mettersi a cucinare è una punizione. A meno che non si riescano a trovare dei secondi di rapida preparazione come questo, leggero, fresco e ideale per una pausa pranzo completa. Vediamo insieme il procedimento:

Mondare 1 carota e affettarla molto sottilmente con una mandolina o un pelapatate. Affettare anche 2 pezzi di gambo di porro lunghi circa 10 centimetri l’uno, tagliandoli a metà per il lungo, sfogliandoli e creando dei bastoncini sottili. Tagliare a striscioline 200 grammi di petto di pollo e cuocerle in un tegame con 2 cucchiai d’olio per 5 minuti. Aggiungere le verdure già tagliate, unire anche 40 grammi di mandorle spellate e ridotte a lamelle, sale e pepe. Cuocere a fuoco medio fino a quando il pollo non risulta dorato e le verdure si sono ammorbidite. Aggiungere un filo di olio extravergine d’oliva a crudo e servire tiepido o freddo su un letto di foglie di lattuga.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009