Ricetta: Gnocchi con sugo di salsiccia e zucca

Di

gnocchi zuccaSe non avete mai provato gli gnocchi fatti con la zucca nell’impasto, vi invitiamo assolutamente a farlo: sono squisiti, specialmente con una spolverata di tartufo che li rende davvero indimenticabili. Quelli che vi proponiamo in questa ricetta sono però dei normali gnocchi di patate, con condimento a base di zucca e vari altri preziosi sapori.

Eliminare la buccia a 350 grammi di zucca, poi affettarla e tagliarla a dadini. In una padella scaldare 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, rosolarvi 1 spicchio di aglio, 1 rametto di rosmarino, 100 grammi di salsiccia spellata e sbriciolata, lasciare sfrigolare per 4 minuti. Poi sfumare con 1/2 bicchiere di vino bianco secco portandolo a completa evaporazione. Unire la zucca già preparata e cuocere, mescolando di tanto in tanto per 15 minuti. Togliere lo spicchio d’aglio e aggiustare di sale e pepe. Cuocere in abbondante acqua poco salata 400 grammi di gnocchi, quando vengono a galla condirli con il sugo e abbondante formaggio parmigiano grattugiato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009