Ricetta: Insalata con cipollotto e scamorza

Di

Curare la propria alimentazione è essenziale d’estate per rimanere in forma. Quando le temperature si impennano, non bisogna soltanto bere tanta acqua, ma fare il pieno di minerali e vitamine mediante frutta e verdura fresche. E poi via libera alle proteine magre e a una giusta quantità di carboidrati, combinati in piatti leggeri e gustosi. Proprio come questo.

Mondare e lavare 300 grammi di insalatina fresca (lattughino, rucola, lollo) e mettere tutto insieme in un’insalatiera. Unire 1 scatola di fagioli rossi da 125 grammi ben sgocciolati. Tagliare in spicchi anche 10 pomodorini e 1/2 cipollotto tagliato a pezzi, per il lungo. Ridurre in scaglie anche 50 grammi di scamorza affumicata e unirla all’insalata. Condire con una vinaigrette preparata frullando insieme 3 cucchiai di olio, 1 cucchiaio di aceto balsamico, un pizzico di sale e un pizzico di pepe bianco.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009