Ricetta: Tacchino piccante

Di

Serve circa un’ora per preparare questa gustosa fesa di tacchino. Se avete poco tempo, potete anche cavarvela con un arrosto di tacchino affettato dal salumiere e preparare la salsina partendo dall’olio con il timo e aggiungendo un po’ di dado granulare. Il risultato non sarà proprio lo stesso, ma almeno potrete verificare se il condimento vi garba.

Mettere in una pentola (che contenga esattamente la carne) 30 grammi di olio extravergine d’oliva e qualche rametto di timo. Scaldare l’olio e farvi rosolare 500 grammi di fesa di tacchino in un pezzo solo. Poi coprire la pentola e continuare la cottura a fuoco basso per circa 40 minuti. Togliere la carne dalla pentola, metterla su un piatto e lasciarla intiepidire. Versare nell’olio 25 grammi di pangrattato e farlo rosolare nel condimento aromatico del tacchino. Aggiungere 2 cucchiaini di pasta d’acciughe, poi mescolare accuratamente. Unire infine 30 grammi di capperi sott’aceto ben strizzati e lasciare sobbollire la salsa per 2 minuti, aggiustando di sale, ma solo se necessario. Affettare la fesa molto sottilmente (va bene anche la macchina) e disporre le fettine in maniera leggermente sovrapposta. Irrorare la carne con la salsina e servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009