Ricetta: Crocchette di pesce alla scorza di limone

Di

Crocchette di pesce alla scorza di limoneChissà che con queste polpettine non troviate un escamotage per far mangiare il pesce anche ai bambini… La frittura e l’aroma del limone aiutano infatti a mascherare moltissimo il sapore dell’ingrediente principale. Per una golosa variante, sostituite la scorza di limone con quella dell’arancia e vedrete che meraviglia!

Lessare 200 grammi di patate, poi passarle al passapatate (non usare il frullatore). Tritare 200 grammi di polpa di pesce a piacere (nasello, merluzzo o sogliola vanno bene) e unirla alle patate. Aggiustare di sale, pepe e noce moscata, poi aggiungere la mollica di 2 panini precedentemente ammollati nel succo di 2-3 limoni biologici. Impastare il composto e formare delle polpettine dal diametro di circa 3 centimetri, passarle in abbondante farina tipo 0, poi nel pangrattato, formare un forellino nella parte centrale e farcirle con un pochino di scorza grattugiata dei limoni già spremuti. Chiudere bene il foro e ripassare nuovamente la polpetta nel pangrattato. Cuocere in olio di arachidi caldissimo per circa 4 minuti. Servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009