Ricetta: Zucchine grigliate condite con salsa di acciughe

Di

Zucchine grigliateQuesto piattino di tarda primavera farà felici tutti: chi è a dieta, se lo considera come un secondo piatto; chi è intollerante al glutine e al lattosio, perché non ne contiene; chi vuole un antipasto sfizioso e ricco di sapori. Vediamo come si preparano queste zucchine alla griglia.

Tritare finemente 2 filetti di acciuga, 2 cucchiai di prezzemolo e 1 spicchio d’aglio. Aggiungere al trito anche 1 tuorlo d’uovo sodo. Aggiustare di sale e pepe, poi diluire il composto con 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva e 2 cucchiai di aceto balsamico, aggiunti poco per volta. Tagliare 6 zucchine di media grandezza e molto fresche nel senso della lunghezza e grigliarle su una piastra caldissima. Disporle su un piatto da portata e condirle con sale e la salsa già pronta. Guarnire con 2 uova sode tagliate a spicchi. lasciare riposare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009