Come preparare il Pabellon Criollo, tipico piatto venezuelano

Di , scritto il 01 Settembre 2016

carne alla venezuelanaDegli amici di ritorno dal Venezuela hanno preparato per noi il Pabellon Criollo, una sorta di piatto nazionale, che potremmo definire come “manzo alla creola” venezuelano, o “carne alla creola”, che di solito viene servito accompagnato da riso bianco, fagioli neri e platano fritto, ovvero dalle banane di colore verdastro adatte per la cottura (si trovano anche da noi, nei negozi di frutta e verdura più forniti). Ma ora torniamo alla nostra carne, che si prepara così:

In una pentola lessare in abbondante acqua salata 1 chilogrammo di carne di manzo con 1 cipolla tagliata a tocchetti. Lasciare cuocere per 3 ore e mezza, poi sminuzzare la carne e preparare un soffritto con 1 cipolla, 2 carote, 2 spicchi di aglio, 1/2 peperoncino fresco e 2 pomodori di grandi dimensioni (tutti gli ingredienti devono essere tritati). Aggiungere la carne sfilacciata, aggiustare di sale e pepe e proseguite la cottura per circa 20 minuti fino a ottenere un composto di media consistenza.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009