Ricetta: Risotto con spinaci e origano

Di

risotto spinaciUn risotto vegetariano, molto profumato e nutriente, questo in cui gli ingredienti principali sono gli spinaci (anche quelli surgelati vanno bene). Con in più il profumo dell’origano e dei funghi champignon. Ecco come si procede:

In un largo tegame riscaldare 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e 50 grammi di burro. Aggiungere 1 cipolla finemente tritata e 100 grammi di champignon affettati: lasciare soffriggere per alcuni minuti, finché la cipolla non risulta leggermente dorata. Aggiungere 450 grammi di riso Arborio e, sempre rimestando, tostarlo nel fondo di cottura. Aggiungere poi 220 grammi di spinaci lessi, finemente tritati, 1 cucchiaino da tè di origano secco e (se piace) 1 spicchio d’aglio. Aggiungere poco alla volta 1,5 litri di brodo vegetale bollente, rimestando di frequente e portare a cottura il riso. Spegnere il fornello e mantecare con 50 grammi di burro e 80 grammi di Parmigiano grattugiato. Lasciare riposare per qualche minuto prima di servire.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009