Ricetta di Fabrizio Sepe: Gnocchi di patate allo zafferano con ragù di coniglio

Di

fabrizio_sepeFabrizio Sepe, romano, classe 1971 è un simpatico e geniale cuoco già noto al grande pubblico televisivo. Fabrizio, che ha lavorato in Italia e all’estero, propone piatti della tradizione ma anche piatti più con un occhio alla qualità delle materie prime. Questa ricetta è un ottimo piatto unico adatto per la stagione invernale. Eccola nel dettaglio:

Lavorare 2 patate bollite e schiacciate al passapatate con farina q.b., 2 uova, 1 grammo di zafferano, sale e pepe. Scaldare in una padella 2 cucchiai di olio e farvi rosolare per qualche minuto un battuto formato da 1 cipolla, 1 carota e 1 costa di sedano. Aggiungere al trito 200 grammi di polpa coniglio a bocconcini; sfumare con 1 bicchiere di vino bianco e portare a cottura.  Cuocere gli gnocchi delicatamente in acqua bollente, scolarli e aggiungerli al ragù. Unire qualche cucchiaio di salvia e rosmarino freschi tritati e servire mantecando con formaggio grana grattugiato.
 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009