Ricetta: Quiche alla menta e pecorino

Di

Quiche mentaQuesta focaccina in cui i sapori prevalenti sono quelli di menta e pecorino è perfetta per l’estate. D’inverno potete sostituire i due ingredienti della quiche con radicchio e taleggio, per un risultato altrettanto squisito.

Lessare 200 grammi di patate con la buccia, poi spellarle e schiacciarle nel passaverdura. Con un mattarello stenderle su una spianatoia 500 grammi di pasta di pane già pronta, ricavandone un disco spesso circa 1,5 centimetri. Ungere con olio extravergine d’oliva il fondo di una teglia rotonda e sistemarvi il disco di pasta lasciandolo debordare leggermente. Distribuirvi sopra la patate schiacciate, 150 grammi di pecorino grattugiato, 10 foglie di menta tritate, 2 cipolline fresche finemente affettate e soffritte in poco olio, poco sale e pepe. Ripiegare i bordi della pasta sul perimetro, lasciando scoperta la parte centrale. Cuocere la quiche in forno già caldo a 190 °C per 45 minuti (la superficie deve risultare croccante).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009