Ricetta: Mousse di tonno e avocado

Di , scritto il 05 Gennaio 2015

mousse tonno e avocadoSe per il giorno dell’Epifania vogliamo concederci un ultimo manicaretto come antipasto da leccarsi i baffi, questa ricettina semplice semplice è davvero l’ideale. Non impiegherete più di 15 minuti per fare tutto! Ecco come procedere:

Prendere 2 grossi avocado maturi, tagliarli in due per il lungo eliminando il nocciolo, poi svuotarli con un cucchiaio, ma senza rovinare la buccia. Trasferire la polpa in una ciotola e bagnarla con il succo di 1 limone, poi schiacciarla con una forchetta in modo che risulti abbastanza omogenea. Aprire 1 scatola di tonno, sgocciolarlo e ridurlo in frammenti molto piccoli, poi mescolarli alla polpa di avocado. Aggiungere 3 cucchiai di maionese, 2 cucchiai di panna da cucina, sale e pepe, mescolare con cura e usare il composto per riempire le barchette di avocado. Guarnire a piacere con olive.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009