Come preparare i Khuushuur (ravioli ripieni di carne fritti)

Di

KuushurMai sentito parlare di Khuushuur? Sono una specialità originaria della Mongolia, una sorta di tasca di pasta ripiena di carne e sapori, fritta e gustata calda. A noi piacciono tantissimo e lo stesso hanno pensato i nostri ospiti quando li abbiamo proposti. Ci vuole solo un po’ di tempo e manualità per tirare la pasta… Ma vediamo come si procede in concreto per questa ricetta.

In una ciotola mescolare con cura 1 chilogrammo di carne mista di manzo tritata, sale, 1 cipolla tritata, 2 spicchi di aglio, 2 cucchiai di acqua e lasciare riposare. Intanto preparare la pasta con 1 chilogrammo di farina, acqua e sale, fino a ottenere un composto omogeneo. Dividere la pasta in piccole parti e creare dei cilindretti del diametro di circa 3 centimetri. Tagliare i cilindri in tanti pezzi lunghi circa 4 centimetri e poi tirarne ognuno con il mattarello fino a ottenere dei cerchi di pasta larghi 8-10 cm, leggermente più spessi al centro che sui bordi. Al centro di ogni disco sistemare 2 cucchiaini di ripieno. Avvicinare i bordi formando un semicerchio e schiacciare gli orli con le dita in modo da chiudere il ripieno all’interno eliminando l’aria. Scaldare una discreta quantità di olio per friggere in un wok e immergere tre o quattro ravioli alla volta, cuocendoli per 2 minuti da ogni lato. Condire con salsa di soia e servire subito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009