Tutti i libri di Simone Rugiati: cucina veloce e seduttiva

Di , scritto il 05 Novembre 2009

Simone_RugiatiTrovare le ricette di Simone Rugiati in Rete è difficile. Qualcosa abbiamo raccolto noi di SoloFornelli registrando e trascrivendo con molta pazienza i suoi interventi a La Prova del Cuoco nel corso degli anni (l’elenco delle ricette lo trovate su questa pagina), ma il materiale non è molto.

Il modo migliore per avere sotto mano le sue preziose ricette resta comunque quello di acquistare i suoi libri, per altro estremamente economici e in alcuni casi accompagnati da utili e gradevoli DVD. Li abbiamo cercati tutti e li elenchiamo qui sotto con i link alle librerie online in cui potete ordinarli.

* Il gusto di sedurre. Le ricette e i segreti di uno chef da amare, Rizzoli, 2009
Un testo in cui Simone Rugiati rivela i trucchi della sua grande capacità di sedurre con i piatti che cucina. Le nonne la chiamavano tecnica del ‘prendere per la gola’: Simone insegna a coinvolgere oltre al gusto, tutti i sensi, abbinando l’arte culinaria al savoir faire. Con questo testo si può apprendere come preparare squisitezze seducenti ma semplici, alla portata anche di cuochi alle prime armi: finger food, cocktail, primi piatti sfiziosi, secondi esotici e invoglianti dessert che diventeranno un’eccezionale arma di conquista.

* Stupire in cucina. In 20´ (Con DVD), Fabbri, 2009
Altro cavallo di battaglia di Simone Rugiati: la velocità. Per preparare un manicaretto non è sempre necessario cucinare per ore e neppure spendere cifre astronomiche. Questo libro manuale offre più di 60 ricette rapide, da eseguire in un massimo 20 minuti. Trucchi per principianti, teenager, casalinghe stressate, il DVD illustrate tecniche basilari e le ricette più significative.

* Chef and the city. Cucina metropolitana, Kowalski, 2009
Questo libro è molto recente, ancora un po’ difficile da reperire. Non siamo in grado di dirvi molto sul contenuto, ma il titolo ci ispira parecchio.

* Se in cucina c’è Simone… Tanti menu per conquistare in cucina (Con DVD), Food Editore, 2006
Altro testo che combina gli elementi ‘seduzione’ e ‘rapidità’: per conquistare qualcuno o stupire gli amici anche in occasioni improvvisate. Piatti facili, rapidi, ma di grande effetto, adatti anche a chi non brilla in cucina.

Per il carisma ci siamo già complimentati, in questa occasione aggiungiamo un apprezzamento a Simone per le sue capacità di comunicatore!

2 commenti su “Tutti i libri di Simone Rugiati: cucina veloce e seduttiva”
  1. Hiam ha detto:

    Ciao Simone!!!!
    Ero a casa di Silvana Cavallaro e ho visto il tuo libro, devo dire che mi è piaciuto tantissimo..
    Volevo sapere se per caso ci sono dei corsi a Milano, mi piacerebbe molto fare un corso base della cucina italiana..
    Per il momento è tutto, grazie mille Hiam

  2. […] nel caso di Simone Rugiati, anche con Alessandro Borghese ci troviamo di fronte a un giovane chef noto al grande pubblico […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009