Ricetta: Minestra vellutata di piselli

Di

minestra di piselliProseguiamo la nostra cura disintossicante con una zuppa deliziosa, ricca di fibre, proteine e minerali. Per la cronaca, ultimamente si trovano nei negozi di prodotti biologici anche delle farine di piselli precotti che consentono di preparare una vellutata nel giro di due minuti. Vanno bene anche quelli, ma a differenza dei piselli spezzati che useremo noi, quella polvere va aggiunta alla fine dopo aver già cotto e frullato tutti i rimanenti ingredienti.

In una capace casseruola scaldare 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva e farvi appassire 1 cipolla tritata grossolanamente. Aggiungere 1 carota e 1 porro tagliati a rondelle, 200 grammi di piselli spezzati e 1 litro di brodo di pollo. Unire anche qualche foglia di timo secco, 1 foglia di alloro, sale e pepe. Cuocere per 20 minuti a fuoco medio. Passare la zuppa al mixer (o, ancora meglio, nel passaverdure) e servire ben calda, con formaggio grattugiato, a piacere oppure con pinoli leggermente tostati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009