Ricetta: Biscotti al limone e anice

Di

biscotti limoneSono solo apparentemente umili, questi biscottini, che in realtà offrono al palato un sapore eccellente – sempre che il gusto dell’anice sia di vostro gradimento, si intende! Ecco come si preparano:

In una ciotola lavorare 4 uova intere con 250 grammi di zucchero aggiunto a poco a poco, fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungere 2 cucchiai di anice finemente pestato, 3 cucchiaini di scorza di limone (biologico), 280 grammi di farina e 1/2 bustina di lievito in polvere. Lavorare il composto finché non è perfettamente amalgamato. Ungere con burro una piastra da forno e disporre il composto a cucchiaiate di grandezza uniforme. Coprire la piastra e lasciarla riposare a temperatura ambiente per 12 ore. Poi riscaldare il forno statico a 180 °C e cuocere i biscotti a media altezza per 30 minuti circa, finché la superficie non è leggermente dorata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009