Ricetta: Insalata di pollo e zucchine in agrodolce

Di , scritto il 11 Maggio 2015

Insalata di polloA seconda della quantità delle porzioni che servirete questa insalata può essere un antipasto oppure un vero e proprio secondo piatto. Ricca di sapori e aromi, ma povera di calorie, può essere anche parte di un ottimo menù dietetico.

Tagliare a dadini molto piccoli 300 grammi di petto di pollo e lasciarlo marinare per 1 ora in 5-6 cucchiai di succo di limone e un pizzico di pepe. Tagliare a pezzetti 400 grammi di zucchine e sbucciare 6 piccole cipolle bianche. In una casseruola fare bollire 1 bicchiere di acqua, 1/2 bicchiere di vino bianco, 5 cucchiai di succo di limone, 1/2 cucchiaio di zucchero, 1 foglia di salvia e un pizzico di sale. Aggiungere le zucchine e le cipolle, poi coprire e lasciare cuocere per 10 minuti. Scolare e lasciare raffreddare. Prendere un’altra casseruola, portare a ebollizione 1/2 bicchiere di vino bianco e 1/2 bicchiere di aceto, 2 chiodi di garofano e un pizzico di sale. Aggiungere i pezzetti di pollo scolati e cuocere per alcuni minuti. Unire il pollo alle verdure e condire con una vinaigrette composta da 6 cucchiai di olio, sale, pepe, la scorza di 1/2 limone grattugiata e 1 cucchiaio di prezzemolo tritato.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009