Ricetta: Profiteroles alla frutta di stagione

Di

profiteroles con frutta di stagioneOltre che i profiteroles al cioccolato, è anche possibile preparare un dessert relativamente più leggero con panna e frutta di stagione. Vanno bene lamponi, albicocche, ciliegie, fragole, regolando la quantità dello zucchero in base alla loro acidità. Per dei profiteroles di fichi vi rimandiamo invece a una ricetta speciale, firmata niente meno che da Anna Moroni)

Mondare e lavare 250 grammi di frutta fresca di stagione, poi travasarla in una piccola zuppiera con 1 bicchierino di liquore tipo Grand Marnier e lasciarla riposare per 20 minuti. Poi passare la frutta nel passaverdure, unendo al passato 40 grammi di zucchero e rimestando con cura. Prendere poi 300 grammi di beignets pronti (si acquistano in pasticceria) e, con un sac-à-poche farcirli con 3 decilitri di panna montata e disporli su un piatto fondo da dolci. Unire alla purea di frutta ancora 1 decilitro di panna montata e versare il tutto sui bignè, decorando con pezzetti di frutta fresca.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009