Insalata di pollo, avocado e papaia

Di , scritto il 14 Settembre 2016

insalata-con-papaiaSapori esotici per questo mix inedito, ma ricchissimo di nutrienti preziosi, tra cui proteine, grassi ottimi per la salute, fibre, vitamine e antiossidanti. E la presenza della papaia aiuterà la digestione della carne, per quanto il pollo sia già particolarmente leggero. Il perché lo abbiamo spiegato a suo tempo in un post dedicato alle proprietà benefiche della papaia.

Prendere 1/2 papaia, sbucciarla, eliminare i semi e tagliarla a fettine sottili. Sbucciare anche 1 avocado e tagliarlo a cubetti. Mettere entrambi su un piatto e cospargerli con il succo di 1 limone. Intanto spolpare 1/2 pollo arrosto privandolo della pelle e metterlo in una zuppiera con 10 foglie di lattuga freschissima e tenera e 10 foglioline di prezzemolo. Mescolare bene, poi sistemare l’insalata insieme all’avocado e alla papaia su un piatto di portata. Appena prima di servire condire il tutto con una vinaigrette preparata con 2 cucchiai di olio d’oliva, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di miele e 1/2 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009