Ricetta: Insalata di spinaci, formaggio di capra e fragole

Di , scritto il 19 Marzo 2018

Guardiamo avanti con trepidazione ai colori e ai profumi della primavera con questa insolito mix di spinaci, formaggio di capra e fragole che può fare tanto da contorno quanto da fine pasto/dessert. Più volte abbiamo sottolineato sulle nostre pagine quanto è prezioso l’abbinamento di verdura, frutta e proteine (qui doppiamente rappresentate, dal formaggio e dalla frutta secca) per la nostra salute. L’unica raccomandazione importante è che gli spinaci siano piccoli e molto freschi.

Unire in un’insalatiera 150 grammi di spinaci freschi privati dei gambi se troppo coriacei, 150 grammi di fragole tagliate a spicchi. Prendere 80 grammi di formaggio di capra (tipo robiola o tomino) e sbriciolarlo finemente. Aggiungerlo nell’insalata con 50 grammi di noci (oppure mandorle o noci pecan). Condire a piacere con una vinaigrette a base di sale, aceto balsamico e olio extravergine d’oliva.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009