Ricetta: Biscotti al burro di arachidi

Di

biscotti arachidiD’inverno dei biscotti come questi costituiscono un piacere per il palato che si può “bruciare” più facilmente esponendosi alle basse temperature. Il mix di spezie utilizzabile per questi biscotti può essere costituito da cannella, chiodi di garofano, noce moscata e semi di coriandolo, a seconda dei vostri gusti.

Sbattere 50 grammi di burro con 50 grammi di zucchero di canna finché non è leggero e schiumoso, poi aggiungere 50 grammi di burro di arachidi salato, con 1 cucchiaino di spezie miste, 75 grammi di farina, 1/2 bustina di lievito per dolci e 1 cucchiaio di succo d’arancia. Mescolare accuratamente fino a ottenere un impasto morbido e non appiccicoso. Poi suddividere il composto in 12 parti uguali e farne delle palline, poi sistemarle su una placca da forno ricoperta con carta oleata e unta con burro e schiacciarle con una forchetta. Cuocere in forno già caldo a 180 °C per 10-12 minuti. Lasciare sulla placca finché non si induriscono.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009