Come fare una squisita bistecca con la friggitrice ad aria

Di , scritto il 20 Marzo 2020

Le lodi della friggitrice ad aria le abbiamo già tessute in questo nostro articolo. Più la usiamo, più ne siamo entusiasti: i piatti preparati sono gustosi e salutari al tempo stesso. Come promesso, vi presentiamo costantemente delle nuove ricette per sfruttare al meglio questo elettrodomestico relativamente nuovo nelle nostre case. Questa volta vogliamo preparare una bistecca con l’osso molto saporita, condita con un burro aromatico. Ecco come si procede:

In una ciotolina mescolare 4 noci di burro già ammorbidito a temperatura ambiente con un misto di erbe aromatiche freschissime (2 spicchi d’aglio tritati, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, 1 cucchiaino di erba cipollina sminuzzata, 1 cucchiaino di timo tritato, 1 cucchiaino di rosmarino sminuzzato fine). Sistemare il composto al centro di un foglio di pellicola da cucina e arrotolarlo formando un cilindretto e chiuderne le estremità come una caramella per tenerle strette. Mettere in frigorifero per almeno mezz’ora, finché il burro non è indurito.
Prendere 1 bistecca con l’osso di vitellone del peso di circa 900 grammi cospargerla su entrambi entrambi i lati con sale e pepe nero macinato fresco. Sistemare la bistecca nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere alla massima potenza per 6-7 minuti, poi voltarla dall’altro lato e cuocere ancora per altri 6-7 minuti. Servire la bistecca immediatamente sistemando al centro della superficie una fetta di burro alle erbe.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009