Ricetta: Insalata dai sapori di Grecia

Di , scritto il 21 Giugno 2016

Insalata grecaCi sono tutti i classici ingredienti dell’insalata greca in questo freschissimo piatto estivo di contorno. Se il sapore leggermente acidulo della feta non vi è gradito, sostituitelo con una più dolce e cremosa mozzarella.

In una zuppiera mettere 1 cipolla rossa di medie dimensioni, affettata molto sottilmente e separata in anelli. Aggiungere 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, 1 cucchiaio di aceto bianco, un po’ di sale e un po’ di pepe macinato fresco. Mescolare bene, poi lasciare riposare per un’ora, in maniera che la cipolla si ammorbidisca e perda un po’ del suo mordente. Nel frattempo preparare 4 pomodori da insalata, sbucciati e tagliati a fettine sottili, 1/2 cetriolo sbucciato e tagliato a dadini, 12 olive nere (anche denocciolate) e 100 grammi di formaggio feta tagliato a dadini. Aggiungere tutti gli ingredienti alla cipolla, mescolare delicatamente e servire subito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009