Ricetta: Bavarese allo yogurt

Di

Questa bavarese allo yogurt può anche essere servita con una salsa a base di fragole, nelle stesse dosi e con lo stesso procedimento. Invece che usare gli stampini individuali potete optare per un solo stampo grande. Infine, volendo, per renderla ancora più golosa, potete spolverare la superficie con 10 grammi di cioccolato fondente a scaglie.

Mettete 2 fogli di gelatina in ammollo in una ciotola con acqua fredda. Montare 150 grammi di panna freschissima con 100 grammi di zucchero. Unire la colla di pesce già sciolta e strizzata a 250 grammi di yogurt a temperatura ambiente, poi unire i due composti, versarli in quattro stampini e metterli a solidificare in frigorifero. Frullare 300 grammi di mirtilli e passarli al setaccio, unire 30 grammi di zucchero e 1 bicchiere di vino bianco dolce. Servire le bavaresi su un piatto spolverato di zucchero a velo e suddividere la salsa sulla superficie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009