Ricetta: Scaloppine di vitello alla menta

Di , scritto il 25 Maggio 2011

Vi sorprenderà piacevolmente questo accostamento tra carne e menta. Preparatene perciò una dose abbondante, perché di sicuro i commensali vi chiederanno il bis.

Pulire e tritare 1 cipolla media e farla rosolare in una padella con 3 cucchiai d’olio extravergine d’oliva. Tagliare a cubetti 50 grammi di pancetta, unirla al soffritto e mescolare, poi unire 400 grammi di fettine di fesa di vitello. Aggiustare di sale e pepe e completare la cottura. Poi togliere la carne dalla padella sgocciolandola bene e tenerla in caldo. Intanto unire al fondo del soffritto 2-3 zucchine tagliate molto finemente, lasciarle rosolare, aggiungere 1 cucchiaio di salsa pomodoro, 1 cucchiaio di acqua e un pizzico di sale. Cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti. Intanto tritare 1 rametto di menta fresca e mescolarla a 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. Rimettere le scaloppine nella padella con le verdure, girarle con un cucchiaio di legno per farle insaporire un po’, poi cospargerle con il composto di parmigiano e menta. Mettere il coperchio e lasciare cuocere il tutto per un paio di minuti prima di servire.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009