Ricetta: Tiramisù magro

Di , scritto il 28 Aprile 2011

Una volta preparato questo tiramisù (relativamente “leggero”, perché non contiene mascarpone), invece di cospargerlo con cacao, potete guarnirlo con frutta di stagione, per esempio con kiwi affettati finissimi sul bordo e fragoline di bosco disposte a forma di grappolo d’uva con foglioline di menta su un lato del triangolo per simulare le foglie: l’effetto sarà strepitoso. Le dosi sono per sei persone, oppure per quattro, se sono molto golose.

Preparare circa 200 grammi di caffè, dolcificarlo con 10 grammi di zucchero e lasciarlo raffreddare. Stendere sul fondo di uno stampo 150 grammi di savoiardi e, poco per volta, inzupparli con il caffè. Intanto, in una ciotola amalgamare molto bene 400 grammi di formaggio morbido (tipo Philadelphia light) con 2 tuorli e 120 grammi di zucchero. Distribuire il composto sui savoiardi inzuppati. Appena prima di servire il dolce, spolverarlo con cacao in polvere.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009