In libreria il primo libro di Salvatore De Riso

Di

I dolci del sole libro Salvatore De RisoLa notizia è fresca fresca, e non abbiamo ancora avuto modo di vedere il volume. Ma sappiamo che è in libreria il primo libro di Salvatore De Riso. Si intitola Dolci del sole. Ricette, passione e tradizione della Costiera Amalfitana, per i tipi di Rizzoli e curato da Vada Padovani C. Bel colpo! Sarà un libro che andrà a ruba, specialmente come regalo di Natale.

Questa la descrizione fornita dall’editore:
Un libro che profuma di vaniglia e zagare, un viaggio per immagini nel mondo e nelle creazioni di Salvatore De Riso, grande interprete dell’arte dolciaria del Sud Italia. Oltre 60 ricette, dolci e salate, alcune adatte anche per celiaci, spiegate passo dopo passo, per preparare le sue prelibatezze più tipiche come la Torta ricotta e pere e il Soffiato di pastiera, o per sperimentare fantasiosi abbinamenti. La confettura di peperoni accompagna le alici ripiene di provola, quella di agrumi si gusta con sofisticati finger food o addolcisce i paccheri ripieni di ricotta. E poi gli originali barattoli che racchiudono sfiziosi abbinamenti come cioccolato e limone, carote e arancia. Ogni ricetta è una felice rielaborazione dei sapori della tradizione mediterranea, dei prodotti della terra e del mare. Ingredienti genuini esattamente come i volti delle persone che circondano Salvatore, e che tra una delizia e l’altra aiutano a conoscere meglio quell’angolo di paradiso chiamato Costiera Amalfitana.

Se nel frattempo volete provare qualche ricetta, c’è sempre il nostro piccolo e modesto archivio di ricette creato in maniera molto artigianale: prendendo appunti ogni volta che Sal De Riso compariva in tv!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009