Ricetta: Insalata di pollo, variazioni sul tema

Di

InsalataDiPolloLo dicono le statistiche di accesso: nessuna delle ricette che abbiamo postato su questo sito ha riscosso tanto successo tra i nostri lettori quanto l’insalata di pollo. Si vede che d’estate il pollame è la carne più gradita, perché può essere consumata fredda e accompagnata da verdure crude, più rinfrescanti. E allora vai con altre quattro versioni della stessa ricetta, tutte quante sperimentate personalmente e altrettanto valide:

1. Mescolare dadini di pollo lessato, olive, carciofini, prosciutto tagliato a pezzetti, ravanelli, pomodori, olio, sale e limone.

2. Lessare 1 petto di pollo intero (con l’osso) con 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 foglia di alloro e 1 cipolla. Poi affettare il pollo finemente e condirlo con sedano, noci o pistacchi sbriciolati, parmigiano a scaglie e pomodoro.

3. Mescolare carne di pollo lessa, cavolo verza, sedano tagliato finissimo, funghi porcini freschi o champignon, acciughe tritate; condire con olio, sale, senape, limone. Coprire con parmigiano a scaglie. Servire non troppo freddo.

4. Mescolare carne di pollo lessa, sedano tagliato finissimo, parmigiano grattugiato, olio, sale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009