Carne a domicilio, un servizio di ottima qualità efficiente ed ecosostenibile

Di
Carne a domicilio

Con l’avvento di mezzi tecnologici sempre più all’avanguardia, anche diverse filiere hanno deciso di utilizzare a proprio vantaggio questi strumenti per modernizzarsi e garantire al cliente un servizio ancora più efficace ed efficiente.

A seguito del duro colpo che l’Italia intera, ma anche tutto il mondo, ha subito a causa della pandemia, quasi tutta la popolazione si è trasferita su internet. Non soltanto i social hanno subito un forte incremento, bensì anche gli ordini online per quanto riguarda i prodotti alimentari.

Infatti, ad oggi, ma anche negli anni scorsi per chi già utilizzava questo pratico sistema, la spesa online è uno dei servizi più utili presenti su internet. La comodità, difatti, risiede principalmente nell’abbattere i tempi perché si può effettuare un ordine comodamente da casa o mentre si è in ufficio, ecc.

Ovviamente, quando si parla di “spesa”, molti potrebbero pensare esclusivamente ai supermercati, in realtà anche altre attività come le macellerie hanno introdotto il proprio servizio di vendita carne a domicilio.

È risaputo che la carne è uno degli alimenti maggiormente acquistati nel nostro Paese, ognuno di noi ha il proprio “macellaio di fiducia”. Seguendo questo sentimento legato all’acquisto del prelibato bene alimentare, sarebbe conveniente utilizzare questo nuovo servizio di carne a domicilio per abbattere i tempi, come detto poco fa, senza rinunciare alla primissima qualità dell’alimento. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Carne a domicilio, conviene?

Un buon prodotto può definirsi tale non solo per la sua qualità ma anche, e in questo soprattutto, per il servizio che viene offerto. Rivolgersi a macellerie che garantiscono un servizio simile è sinonimo di attenzione capillare verso il cliente; la stessa cura e la stessa attenzione, infatti, entrano in campo anche quando si tratta di spedizione e trasporto.

Quindi, già da queste primissime righe si potrebbe rispondere alla domanda: “Conviene usufruire del servizio di carne a domicilio?”, la risposta è sì. Però, a qualche cliente potrebbero sorgere dei dubbi. Tra questi potrebbe esserci quello relativo al trasporto.

Per tutti i nostalgici dell’acquisto in negozio per assicurarsi dell’ottima qualità dell’alimento, in realtà anche l’acquisto online e l’attesa del prodotto a casa possono essere garanzia di alta qualità. L’importante è affidarsi a persone qualificate che hanno messo a punto meticolosamente questo servizio.

Come avviene il trasporto?

Inizialmente, infatti, dopo che il gestore della macelleria aveva preso in carico l’ordine, provvedeva con la selezione della carne richiesta e riponeva accuratamente il prodotto all’interno di scatoloni, in seguito inseriva dei sacchetti di ghiaccio per mantenere al fresco la carne durante il viaggio.

Però, c’era bisogno di rinnovarsi ed effettuare ancora una volta un salto di qualità e del servizio stesso. Grazie ad una efficace e vincente collaborazione con aziende che si occupano di consegne refrigerate, ad oggi la carne viaggia comodamente all’interno di furgoni dotati di celle frigorifere che mantengono una temperatura fra 0 e 4°C.

Trasporto eco-friendly

L’eccellenza del servizio di vendita carne a domicilio si rintraccia nella salvaguardia dell’ambiente. Infatti, con il metodo iniziale dei sacchetti, per quanto affidabile, inevitabilmente avrebbe prodotto una maggiore quantità di rifiuti; invece, con questo nuovo metodo dei furgoni refrigerati, anche il Pianeta ringrazia.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009