Ricetta di Simone Rugiati: Pancake e prosciutto croccante
Di Nicoletta A.
In base alle statistiche di accesso del nostro sito, Simone Rugiati risulta essere uno dei personaggi più interressanti per il pubblico, in particolare le sue ricette-lampo, come quelle che presenta nella trasmissione televisiva S.O.S. Simone. Questa è una ricetta veloce di qualche tempo fa data sempre in tv, ma a La prova del cuoco. Le mosse da seguire sono queste:
Sbattere in una terrina 3 uova con 1 cucchiaino e mezzo di lievito in polvere, 40 grammi di farina, 2 zucchine grattugiate, 30 grammi di burro e 20 grammi di noci tritate; cuocere la pastella a cucchiaiate in una padella antiaderente calda unta di olio extravergine, le frittelline devono gonfiare un po’ e risultare croccanti. Togliendole dal fuoco aggiustare di sale e pepe. A parte rosolare 100 grammi di prosciutto crudo tagliato fettine in una padella antiaderente. Servire i pancake uno sopra l’altro alternandovi le fettine di prosciutto croccante. Accompagnare con gherigli di noci tostati.
Commenta o partecipa alla discussione


La ricetta è perfetta.
Desidero comunicare via E.Mail con Simone per accordi di incontri a Bolzano con un gruppo di amiche “fornelle”. E’ possibile? non sono riuscita a trovare un indirizzo Mail. Vi prego aiutatemi.
Grazie e sempre buon lavoro . Luisa
puoi trovare l’indirizzo di simone rugiati tramite gambero rosso visto che lui a sempre molti appuntamenti con loro per le ricette