Ricetta: Insalata di miglio con capperi e pomodorini

Di

Per tutti gli intolleranti al glutine, ma non solo, consigliamo questo piatto a base di un cereale ancora troppo poco conosciuto. Sono infatti moltissime le proprietà del miglio, ricco di proteine vegetali e sali minerali, che è adatto per preparare minestre, piatti asciutti e anche dolci. Troverete tutto nel nostro database, semplicemente digitando la parola “miglio” nel box qui sopra.

Portare a ebollizione 6 decilitri di acqua salata, versarvi 300 grammi di miglio e cuocerlo per 20 minuti, poi scolarlo, allargarlo su un vassoio e lasciarlo intiepidire. Intanto tritare un mazzetto di prezzemolo, timo e maggiorana, sciacquare 30 grammi di capperi sotto sale, tagliare a spicchi 10 pomodori ciliegini. Quando il miglio è freddo, mescolare tutto, condire con 3 cucchiai di olio e un po’ di pepe. Guarnire il piatto con lattuga o foglie di prezzemolo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009