Ricetta: Involtini di pollo al crescione

Di

involtini polloSe disponete del crescione riuscirete a dare a questo squisito secondo piatto un sapore molto particolare (oltre che beneficiare delle sue innumerevoli proprietà. In caso contrario, è anche possibile sostituirlo con il prezzemolo e ottenere un gusto comunque egregio. Ecco come preparare e cucinare questi involtini:

Con il batticarne, spianare bene 8 fettine ricavate da un petto di pollo (circa 450 grammi). In 2 cucchiai di olio di oliva ben caldo, fare appassire 2 spicchi d’aglio, poi aggiungere 200 grammi di crescione tritato, abbassare la fiamma, coprire e lasciare stufare per 2 minuti. Passare al mixer 3 fette di pancarré private della crosta, amalgamarle al crescione, aggiungere 100 grammi di pecorino fresco grattugiato, un pizzico di sale e di pepe. Distribuire il composto sulle fettine di pollo e arrotolarle formando dei pacchettini. Condirli con sale, pepe e un filo d’olio e puoi cuocerli sulla piastra ben calda finché non risultano ben dorati da ogni lato.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009