Ricetta: Mousse di lenticchie su crostini

Di , scritto il 02 Gennaio 2017

Con questa crema di lenticchie ottima per un buffet o un aperitivo andiamo anchein contro alla domanda tipica di questi giorni: “che cosa cucinare con gli avanzi delle feste”? Comunque, anche in altri periodi invernali, si tratta di una preparazione molto salutare, che piacerà anche a vegetariani e vegani. Se non avete un mixer, consigliamo di usare un passaverdure, scegliendo il disco con i fori più piccoli.

Passare le lenticchie già cotte (sia lessate che in umido), ma ben scolate, nel mixer, aggiungendo a filo dell’olio extravergine d’oliva fino a ottenere una purea densa. Aggiustare di sale e pepe e fare riposare al fresco per 30 minuti. Intanto, tagliare dei panini (o del pan carré) a dischetti e farli tostare in forno per qualche minuto. Mettere la mousse in un sac-à-poche con bocchetta rigata, formare delle rosette sui crostini e decorare a piacere. I crostini o i panini possono essere guarniti a piacere con spicchietti di pomodorini, fettine di rapanelli, foglie di basilico fresco.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloFornelli.it – Ricette di cucina facili e veloci supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009